• Chirurgia Mininvasiva dell’apparato Genitourinario


    PIACENZA 12 Ottobre 2019



    Guarda il programma
  • Sei un Medico Veterinario?


    Iscriviti online



    Iscriviti
  • Sei uno Studente?


    Tutti gli studenti di medicina veterinaria
    hanno diritto allo sconto del 70%



    Iscriviti
prev next

Stefano Nicoli

Med.Vet. MSc MRCVS

DATI ANAGRAFICI

 

        Data di nascita                01/04/1964

Luogo di nascita              Modena

Residenza                        Modena

Recapito telefonico         340 9332925

Indirizzo e-mail             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laureato presso l’università di Bologna nel 1994, nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione professionale. Dal 1994 al 2004 ha svolto attività libero-professionale presso la Casa di cura veterinaria S. Geminiano di Modena; dal 2004 ad oggi collabora con alcune strutture occupandosi di chirurgia dei tessuti molli con particolare interesse per la chirurgia delle alte vie urinarie, la chirurgia dell’apparato endocrino, la chirurgia vascolare, la microchirurgia e la radiologia interventistica.

Divide la sua attività libero professionale tra l’Italia (Istituto Veterinario Novara e Clinica Veterinaria Roma Sud), la Spagna (Cardiosonic, Madrid e Clinica Veterinaria Valencia Sur, Valencia), l’Inghilterra (The VeterinaryReferral Centre, Godstone) e la Danimarca (AniCuraAarhusDyrehospital, Aahrus). Dirige l’Unità Operativa per l’Incontinenza Urinaria presso l’Istituto Veterinario Novara e l’Unità Operativa per le patologie Surrenaliche e Ipofisarie presso la Clinica Veterinaria Roma Sud.

Dal 1 Ottobre 2008 a dicembre 2012 è stato chirurgo a contratto presso l’ospedale didattico della facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, dal 2014 e contrattista per chirurgia specialistica presso l’Ospedale Didattico della facoltà di Medicina Veterinaria dell’università di Parma.

Ha frequentato il reparto di chirurgia vascolare presso l’ospedale di Reggio Emilia.

Ha trascorso periodi di formazione all’estero (Europa e Stati Uniti).

Dal 2015 è membro del Royal College of VeterinarySurgeon.

Nel 2016 ha conseguito il titolo di Master II livello in Nefrologia e Urologia del Cane e del Gatto presso l’Università degli studi di Pisa.

Ha al suo attivo numerose comunicazioni in corsi e congressi nazionali ed internazionali su argomenti di chirurgia.

E’ autore e coautore di alcunepubblicazionisurivisteinternazionali (Journal of the American Veterinary Medical Association; Journal of Feline Medicine and Surgery; The Veterinary Journal; Veterinary Surgery, Journal of Small Animal Practice, Veterinary Radiology and Ultrasound, Journal of Veterinary Internal Medicine, Veterinaria)

E’ autore del testo Chirurgia Urologica del Cane e del Gatto, edito da Edra e del capitolo relativo alla cardiochirurgia sul testo Manual Clinico de Cardiologia en PequenosAnimales, edito da Improve International

Dal 2014 al 2017 è presidente della Società di Chirurgia della SCIVAC di cui ora ricopre la carica di Presidente Senior

 


Eventi

News